Cosenza: Il presidente Iacucci incontra delegazione allevatori

Cosenza -“Numerose aziende vogliono abbandonare le loro attività, gli allevatori sono l’anello debole della filiera, costretti a vendere prodotti a prezzi troppo bassi a fronte del rincaro delle materie prime. Dobbiamo assicurare la loro sostenibilità finanziaria e continuare a garantire ai consumatori prodotti di qualità dei nostri territori. Mi farò carico della problematica, chiederò un incontro alle associazioni di categoria e all’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo”.
È quanto dichiara il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, che questa mattina ha incontrato, insieme al consigliere provinciale Carmelo Rota, una delegazione di allevatori del Comitato Valle Crati.
“Non è possibile sostenere ancora questa situazione e noi allevatori continuiamo a pagare il conto più salato a causa dell’aumento vertiginoso dei costi delle materie prime e dei forti rincari del mercato dovuti alla pandemia ancora in corso. È necessario trovare una soluzione al più presto – sottolineato gli allevatori del Comitato, Luciano Migliuri, Gennaro Gabriele e Manuel Giorno. Se non avremo risposte dalla Regione saremo obbligati a mettere in campo nuove azioni di protesta”.