“E…state con noi” – al via la campagna estiva della polizia di stato

Cosenza – E’ ai nastri di partenza la nuova campagna di educazione stradale che la Polizia di Stato ha organizzato per questa estate 2023.
Dal 30 giugno al 3 settembre i consigli di guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagneranno i turisti che nei fine settimana visiteranno il bel Paese.
Dal Veneto alla Sicilia passando per la Liguria, l’Emilia Romagna, l’Abruzzo, le Marche, ii Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria, saranno 27 le località interessate dall’iniziativa.
Nelle principali piazze balneari farà tappa il pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza: con il simulatore di guida, i percorsi ebrezza ed altre attività interattive sarà possibile provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe e alcol.
Per la provincia di Cosenza l’appuntamento è l’ 11 agosto prossimo, nella centralissima piazza IV° Novembre a Paola ove saranno allestiti appositi stand. Successivamente la carovana di legalità, cui farà parte l’autovettura Lamborghini Huracan con i colori d’istituto, si sposterà a Catanzaro Lido il 12 agosto e a Reggio Calabria il 13 agosto sul lungomare.
Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell’intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana estivi.
Al riguardo Viabilità Italia, nel fornire informazioni utili per gli spostamenti, segnala i giorni di luglio in cui si prevede traffico da bollino rosso.
Anche in vacanza alIora …..e…state con noil!