Sicurezza: controlli carabinieri Scalea, due arresti

sicurezza-cosenza
Cosenza- Sono circa un centinaio le persone identificate nell’ambito dei controlli straordinari del territorio svolti negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Scalea (CS) che hanno arrestato due persone. Principalmente sviluppato con posti di controllo effettuati lungo la SS 18, il servizio svolto dai militari ha interessato anche le aree colpite negli ultimi tempi dal fenomeno dei furti di rame. I controlli alla circolazione stradale posti in essere dai militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Scalea hanno permesso di denunciare due pregiudicati trovati alla guida di un furgone che era stato sequestrato nei giorni scorsi. I Carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro hanno sorpreso un pregiudicato, originario del posto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre passeggiava nelle vie del centro nonostante gli obblighi lui imposti. L’uomo e’ stato arrestato con l’accusa di evasione e giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri di Praia a Mare hanno fermato un pregiudicato di San Nicola Arcella, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Paola, per violazione degli obblighi impostigli. L’uomo e’ stato arrestato e tradotto nella Casa Circondariale di Paola.
Sono stati inoltre sottoposti a controllo 4 locali e le stazioni ferroviarie: 8 le persone segnalate alla Prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti. Infine sono stati controllati alcuni pregiudicati della zona e svolte perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi. I militari della stazione di Diamante hanno denunciato un uomo trovato in possesso di circa 60 munizioni illegalmente detenute