Morte magistrato Giusti: usata una corda, trovato da parente

22593439giusti
Montepaone (Catanzaro) – Risalirebbe a questa mattina la morte di Giancarlo Giusti, l’ex giudice del tribunale di Palmi trovato suicida nella sua abitazione di Montepaone, in provincia di Catanzaro.
Secondo i rilievi del medico legale, dei carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche e del Comando provinciale di Catanzaro, Giusti sarebbe morto nelle prime ore di domenica, anche se sara’ l’eventuale l’autopsia a confermare esattamente gli ultimi istanti di vita.
Giusti ha usato una corda con la quale si e’ impiccato nel garage dell’appartamento dove viveva da solo e dove aveva scontato gli arresti domiciliari. L’uomo, separato, 48 anni, aveva gia’ provato a togliersi la vita nel carcere di Opera di Milano, ma in quel caso era stato salvato.
Stamani, invece, e’ stato un suo congiunto a trovarlo gia’ privo di vita. Secondo i riscontri dei carabinieri, il parente si era recato a casa dell’ex giudice per una visita, ma avrebbe suonato inutilmente, fino a scoprire il suicidio. La salma e’ ora a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, con il sostituto procuratore Fabiana Rapino che si e’ recata sul posto e dovra’ decidere se fissare un eventuale esame autoptico.