Il tempo: instabile fino a giovedi’ in Calabria, poi il sole

pioggia

Roma – Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
MERCOLEDI’ 18: NORD – scarsa nuvolosita’ e prevalenza di ampie zone di sereno su tutte le regioni. CENTRO E SARDEGNA – tempo stabile salvo locali addensamenti nuvolosi sulle aree appenniniche e sulla Sardegna, dove, su quest’ultima, saranno ancora possibili deboli piovaschi al mattino sul settore orientale. SUD E SICILIA – ancora tempo instabile sulle aree ioniche di Sicilia e Calabria con rovesci associati in assorbimento pomeridiano. Nubi sparse altrove ma con prevalenza di schiarite. TEMPERATURE: minime in calo al sud ed in aumento sul resto della Penisola; massime in calo al sud ed in aumento su tutte le altre regioni, piu’ deciso al nord est. VENTI: in prevalenza deboli su tutta la Penisola, settentrionali con locali rinforzi su Liguria e regioni adriatiche, orientali sul resto della Penisola. MARI: mossi mar e canale di Sardegna; da mosso a localmente molto mosso lo Ionio; da poco mossi a mossi gli altri mari.
GIOVEDI’ 19: prevalenza di bel tempo a parte velature di passaggio al nord ed al centro e qualche annuvolamento compatto su Sicilia e Calabria.
VENERDI’ 20: prevalenza di bel tempo al centro sud mentre il nord vedra’ un aumento della nuvolosita’ con prime piogge a partire dal settore occidentale. A fine giornata nubi in aumento anche su Sardegna e Sicilia.
SABATO 21 E DOMENICA 22: estesa copertura nuvolosa sulle regioni settentrionali e sulle due isole maggiori con fenomeni sparsi ma che gradualmente tenderanno ad intensificarsi estendendosi a tutta la Penisola.