Usa: conducente tra vittime bus turisti italiani

incidente-usa1
Houston – Tra le vittime dell’incidente che ha coinvolto un bus di turisti italiani in Pennsylvania c’e’ anche il conducente del mezzo. Lo ha reso noto Brian Dickerson, portavoce dell’Academy Charter, la societa’ titolare del bus turistico che era partito da New York alle 7,30 ora locale ed era diretto verso le cascate del Niagara.
L’autista rimasto ucciso “aveva oltre dieci anni di esperienza al volante”, ha precisato l’Academy in una nota porgendo “le condoglianze alla famiglia di questo stimato membro della nostra squadra cosi’ come alle altre famiglie tragicamente colpite da questo incidente”.

Fino a questo momento le vittime accertate sono almeno tre e i feriti circa 17. Due persone, che erano rimaste intrappolate nell’autobus colpito da un tir a rimorchio, sono state trasportate in ospedale in elicottero secondo quanto riferito dalla polizia della contea di Monroe. Uno dei ricoverati in condizioni critiche si trova nel Jeisinger Wyoming Valley Medical Center mentre altre nove persone sono state ricoverate all’ospedale Pocono. Le cause dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime informazioni diffuse dalle autorita’, sarebbe stato il camion a rimorchio a colpire il bus dei turisti italiani mentre si spostava da una corsia all’altra dell’autostrada. Nell’incidente sembra sia stato coinvolto anche un secondo tir.