Mattarella: morta la sorella del presidente della Repubblica

sergio_mattarella_01-30-06
Trapani – E’ deceduta oggi, presso l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, Caterina Mattarella, sorella maggiore del presidente della Repubblica. L’anziana donna era stata colpita da un ictus mentre era in vacanza con la figlia in provincia di Trapani. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. Nella giornata di ieri il presidente Sergio Mattarella si era recato presso l’ospedale Sant’Antonio Abate. Dopo la breve visita, il Capo dello Stato era immediatamente ripartito per Roma. Nella mattinata di oggi le condizioni di Caterina Mattarella si sono ulteriormente aggravate e l’anziana donna e’ deceduta.

 

Mattarella: le condoglianze di Berlusconi per scomparsa sorella
Roma  – “Apprendiamo con rammarico della scomparsa della signora Caterina Mattarella, sorella del nostro Presidente della Repubblica. Siamo a Lui vicini in questo momento di grande dolore e gli esprimiamo le nostre piu’ affettuose condoglianze per il grave lutto che lo ha colpito”. E’ quanto dichiara il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Mattarella: Crocetta, vicinanza di tutti siciliani al presidente
Palermo  – Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta “e i siciliani tutti”, esprimono “la propria vicinanza al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la scomparsa improvvisa della sorella Caterina. Ai familiari giungano le piu’ sentite condoglianze della Presidenza della Regione siciliana”.

Mattarella: Schifani, vicino a presidente per scomparsa sorella
Roma  – “In questo momento di grande dolore sono profondamente vicino al presidente Mattarella per la scomparsa della sorella Caterina. A lui ed alla sua famiglia, anche a nome del gruppo parlamentare di Area popolare al Senato, rivolgo il mio commosso cordoglio”. Lo dichiara il presidente dei senatori del gruppo di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani.

Mattarella: Pd, vicini a Presidente per scomparsa sorella
Roma – “Esprimiamo a nome nostro e di tutto il Partito Democratico tutta la nostra vicinanza al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla sua famiglia per la scomparsa della sorella Caterina. In questo momento di grande dolore, rivolgiamo a tutti loro le nostre piu’ sentite e affettuose condoglianze”. Lo affermano in una nota congiunta i vice segretari del Pd, Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani.

Mattarella: Sc, profondo cordoglio per scomparsa sorella
Roma  – “Il gruppo parlamentare di Scelta Civica, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Caterina Mattarella, sorella del presidente della Repubblica, esprime profondo e sincero cordoglio nei confronti del Capo dello Stato”. E’ quanto si legge in una nota.

Mattarella: vescovo Trapani, la diocesi abbraccia presidente
Palermo  – “La chiesa diocesana di Trapani si raccoglie attorno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai suoi familiari nell’abbraccio e nella consolazione che vengono dalla fede, per la perdita della sorella Caterina”. Lo afferma il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli, che aggiunge: “Oggi e’ tutto il popolo trapanese che si fa vicino al presidente, con affetto e stima. La perdita di una persona cara lascia sempre una ferita profonda ma siamo certi di quello che ci ricordano i padri della Chiesa: si muore nella carne, non nello spirito e rendersi conto del bene perduto diventa stimolo a ricercare quello che si desidera”.
Mattarella: Asp, profondo cordoglio per scomparsa sorella
Roma – L’Associazione stampa parlamentare esprime profondo cordoglio e vicinanza verso il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in seguito alla scomparsa della sorella Caterina.
Mattarella: Casini, profondo cordoglio per scomparsa sorella
Roma – “Esprimo al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il mio piu’ profondo cordoglio per la scomparsa della sorella Caterina”. Lo afferma Pier Ferdinando Casini in una nota.

Mattarella: Cesa, vicini a Presidente in momento dolore
Roma  – “Siamo vicini al presidente Mattarella in un momento di grande dolore per la scomparsa della sorella Caterina. A lui e ai suoi cari esprimo il mio cordoglio personale”. Cosi’ il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa.
Mattarella: Alfano, vicino con affetto al nostro presidente
Roma  – Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, si stringe al grande dolore del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dei suoi cari per il grave lutto che li ha colpiti: “Sono vicino con affetto al nostro presidente per la scomparsa della sorella Caterina e rivolgo a lui e alla sua famiglia le mie piu’ commosse condoglianze”.