Bambina precipita dal quinto piano a Catanzaro, illesa

ambulanza.02-08
Catanzaro – Tragedia sfiorata nel quartiere Aranceto di Catanzaro. Una bimba di tre anni e’ precipitata da un balcone posto al sesto   piano di un palazzo,  in Viale Isonzo.
Dopo un volo di decine di metri la piccola e’ finita in un cassonetto della spazzatura aperto. I sacchetti dell’immondizia hanno attenuato l’impatto e la bambina e’ uscita miracolosamente indenne. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la bimba al pronto soccorso dell’ospedale Pugliese per sottoporla ad alcuni accertamenti. I sanitari di turno gli ahhno diagnosticato “unicamente” lesioni varie giudicate guaribili in  30 giorni. Per qualche giorno la bimba verrà comunque tenuta in osservazione in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della stazione di Santa Maria di Catanzaro e del Nucleo operativo e radiombile della compagnia che he stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Per ciò che attiene alla dinamica, è stato accertato che la bimba, a causa di una momentanea distrazione dei genitori, entrambi in casa insieme ad un altro figlio, anch’egli in tenera età , era salita su un letto adiacente alla citata finestra dalla quale si era sporta. La stazione di Santa Maria  ha informato l’autortà giudiziaria dell’accaduto.

 

,