Sicurezza: controlli Carabinieri Reggio, tre arresti

Comando-Provinciale-CC-RCReggio Calabria – Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, in luoghi e circostanze diversi, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio.
A Drosi di Rizziconi (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto Teresa Carmela Furfaro, di anni 56, già nota alle forze dell’ordine, moglie del “catturando” Carmelo Mandica 56 anni, per il reato di furto aggravato di energia elettrica ed acqua, poiché, in modo fraudolento, tramite allaccio abusivo alla rete pubblica idrica ed elettrica, con violenza sulle cose, alterava palesemente il consumo di energia elettrica e di acqua della propria abitazione e relative pertinenze. Contestualmente, i militari operanti, hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato T.G., di anni 38 da Rizziconi, poiché, tramite allaccio abusivo alla rete pubblica, alterava il consumo di energia elettrica della propria abitazione, interrompendo l’illecito prelievo all’arrivo dei militari.

E sempre per il reato di furto aggravato di energia elettrica, a Rosarno, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto C.G., 60 anni, in quanto, in modo fraudolento, tramite allaccio abusivo alla rete pubblica, con violenza sulle cose, alterava palesemente il consumo di energia elettrica della propria unità abitativa.

A Sinopoli, i Carabinieri hanno tratto in arresto Rocco CARUSO, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, in esecuzione del provvedimento di espiazione pena detentiva in regime domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi. L’uomo dovrà espiare un mese e 28 giorni di pena per fatti commessi nello stesso centro abitato nel periodo da febbraio ad aprile 2013.

,