Reggio: Blitz Polizia quartieri Gallina, Arangea, Ravagnese e Pellaro

controlli-polizia-rc-240216Reggio Calabria – Dopo i fatti di sangue che hanno creato un certo allarme nella città, sono i quartieri di Gallina, Arangea, Ravagnese e Pellaro le aree interessate, ieri pomeriggio e questa mattina, dalle attività di controllo della Polizia di Stato.
Ieri pomeriggio e stamane, oltre 200 uomini della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi interforze previsti dal Focus ‘ndrangheta, hanno effettuato nei quartieri di Gallina, Arangea, Ravagnese e Pellaro numerose perquisizioni e controlli nei confronti di pregiudicati inseriti in alcune delle più agguerrite cosche di ‘ndrangheta.
controlli-polizia-rc-2402Le attività sono state svolte con la partecipazione degli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, dei Cinofili della Polizia di Stato, del V° Reparto Volo di Reggio Calabria, nonché del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.
È questo il nono blitz che la Polizia di Stato mette in atto nell’ambito del più ampio dispositivo frutto delle strategie di aggressione ai sodalizi mafiosi elaborate in sede di Comitato controlli-polizia-rc-2402-1Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, volto a contrastare la recrudescenza del crimine, culminata con i noti fatti di sangue dei giorni scorsi.
In particolare, sono state controllate 200 persone e perquisiti 105 veicoli. Sono stati, altresì, effettuati 25 posti di blocco ed eseguite 19 perquisizioni personali e domiciliari.
Il dispositivo di sicurezza messo in campo dal Questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi proseguirà anche nei prossimi giorni in altre aree di Reggio Calabria ad alta densità mafiosa.

,