Sicurezza: controlli Carabinieri, arresti e denunce nella Locride

controlli-carabinieri010816
Reggio Calabria – Sono state ulteriormente incrementate le attivita’ di controllo del territorio svolte dai Carabinieri della Locride, attraverso le Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalita’ denominato “focus ‘ndrangheta” e della pianificazione coordinata dei servizi realizzata sulla scorta delle politiche di controllo del territorio implementate sotto la direzione generale del Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino.
Numerose pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, durate l’ultima fine settimana, sono state impiegate in una strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi. I Carabinieri hanno eseguito controlli e perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati inseriti nelle osche di ‘ndrangheta. Il consuntivo dell’attivita’ svolta e’ di 392 persone e di 178 veicoli controllati.
I militari della stazione di Bruzzano Zeffirio hanno arrestato un 43enne del posto, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Carabinieri-archivio010816L’uomo, dopo essere sfuggito a un posto di controllo allestito sulla SS 106 nei pressi di Africo Nuovo, e’ stato successivamente ritracciato e arresdtato nella sua abitazione. Nel corso della perquisizione in auto e in casa, ha manifestato insofferenza al controllo ed ha colpito un militare. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bianco, unitamente ai colleghi della Stazione di Caraffa del Bianco, hanno arrestato un 35enne del posto, per produzione e traffico illeciti di stupefacenti. L’uomo e’ stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire circa 30 piantine di marijuana, di altezza variabile tra i 70 e gli 80 centimetri, contenuti all’interno di altrettanti vasi, abilmente occultati dietro alcuni teloni posti sul lastrico solare. Nel corso della perquisizione e’ stata pure rinvenuta una pistola giocattolo priva di tappo rosso. Tutto il materiale e’ stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato e’ stato tradotto nella casa circondariale di Locri. Numerose anche le denunce.

,