Sicurezza: arresti e denunce nel Reggino ad opera dei Carabinieri

Controlli-Carabineiri-31Reggio Calabria – Cinque persone tratte in arresto e undici denunciate è il consunti vo di una attività di prevenzione e repressione attuata dai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria in luoghi e circostanze diverse.

Ad Anoia, i Carabinieri della locale Stazione coadiuvati dal personale della Stazione di Cinquefrondi hanno tratto in arresto Salvatore Ruffo, di anni 64, già noto alle forze dell’ordine, e R.C.F., di anni 24, per il reato di combustione illecita di rifiuti, poiché venivano sorpresi mentre incendiavanosacchi di rifiuti e sterpaglia in un appezzamento di terreno di loro proprietà.
A Feroleto della Chiesa (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Franco Chindamo, di anni 35 del luogo, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

A Reggio Calabria, i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile traevano in arresto Marek Jerzy Ciepielewski, polacco di anni 44, domiciliato in Reggio Calabria e già noto alle forze dell’ordine,per i reati di lesioni personali aggravate,violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamentopoiché, in evidente stato di alterazione psico-fisica, nei pressi di una nota gelateria del lungomare reggino, infastidiva i passanti con atteggiamento agitato ed aggressivo, raccogliendo pietre e bottiglie dalla strada per scagliarle contro le auto parcheggiate, nonché scaraventando a terra i ciclomotori in sosta. A seguito dell’intervento dei militari, l’uomo dapprima proferiva minacce e frasi offensive nei loro confronti e successivamente si scagliava con violenza contro gli stessi, cagionando loro lesioni personali e danneggiando l’autovettura di servizio.
A Rosarno, i Carabinieri della locale Tenenza traevano in arresto Michael Emeca Okere, nigeriano di anni 42, già noto alle forze delle ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Occorso, i militari operanti, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, rinvenivano, abilmente occultati, circa 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già confezionata in 2 involucri di plastica,materiale vario atto al confezionamento e taglio della predetta sostanza e 575,00 euro in banconote di vario taglio, provento dell’illecita attività.
A Bova Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà  Antonino Autelitano, di anni 51 da Bova Marina, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di combustione illecita rifiuti poiché veniva sorpreso mentre incendiava rifiuti di vario genere nelle vicinanze della sua azienda agrituristica.
A Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Gallico hanno deferivano in stato di libertà 11 persone per il reato di rissa. Occorso, i militari intervenivano all’interno di un esercizio commerciale ove, poco prima, prevenuti, esercenti ed avventori del locale, erano coinvolti in una rissa per motivi legati al servizio ai tavoli.

,