Sicurezza: tre persone arrestate nel Reggino

Controlli-carabinieri23-06Reggio Calabria – Tre persone arrestate e un minorenne denunciato è il consuntivo dell’attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria nelle ultime 48 ore.

A Polistena, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un minore di nazionalità rumena, di fatto domiciliato a Polistena presso la comunità “fratelemanuelestablum” per il reato di rapina, in esecuzione all’ordine di carcerazione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro e contestuale ordinanza emessa dal Tribunale per i minorenni di Catanzaro. Il minore dovrà espiare una pena di anni 2 presso la citata comunità.

A Rosarno, i Carabinieri della locale Tenenza congiuntamente ad unità cinofile del Goc di Vibo Valentia, traevano in arresto Domenica Scarcella, di anni 62, già nota alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato in quanto, in modo fraudolento e tramite allaccio diretto alla rete pubblica, con violenza sulle cose, alimentava la propria abitazione e relative pertinenze, alterando completamente il consumo di energia elettrica.
Sempre a Rosarno, i Carabinieri della Tenenza hanno tratto in arresto Rosario Pardea, di anni 44, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce nei confronti della moglie.

A Bova Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà Z.A., di anni 44, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di danneggiamento di cose destinate a pubblica utilità o reverenza ed introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo, su luoghi destinati a uso pubblico, poiché costatavano che il predetto aveva lasciato pascolare incustoditi 0 caprini in località Crisafi che, introdottisi all’interno del cimitero comunale, avevano danneggiando numerosi ornamenti funebri.

,