Sicurezza: 2 persone denunciate e 1 segnalata prefettura dai Cc di Rende

controlli-carabinieri010816Rende(Cosenza) – Due persone denunciate per guida con partente revocata e tantino di frode in commercio ed una persona segnata per guida in stato di ebbrezza è il bilancio dell’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Rende nelle ultime ventiquattro ore. Nello specifico a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà, un 38enne cosentino per il reato di “Guida con patente revocata”. I militari operanti, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, sorprendevano l’automobilista alla guida dell’autovettura di proprietà, nonostante la sua patente di guida risultava revocata.
Sempre a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno segnalato alla locale Prefettura, un 23enne cosentino per la violazione amministrativa di “Guida in stato di ebbrezza alcoolica”. I militari operanti, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, sottoponevano l’automobilista ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida del giovane veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea.

A Luzzi, i militari della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà, un 47enne cinese, residente in Luzzi (CS), per il reato di “Tentata frode nell’esercizio del commercio”. I militari operanti accertavano che il predetto, all’interno del proprio esercizio commerciale sito in Luzzi (CS), esponeva su alcuni scaffali, merce consistente in giocattoli per bambini ed elettrodomestici vari tutti con il marchio “CE” visibilmente contraffatto e non corrispondente alle direttive CEE. Materiali sottoposti a sequestro.

,