Sicurezza: cinque persone arrestate nel Reggino dai Carabinieri

Carabinieri-Caserma-CC-450Reggio Calabria – Cinque persone sono state tratte in arresto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, in luoghi e circostanze diverse. Nello specifico a Palmi, i Carabinieri del Norm della Compagnia hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa il 10 ottobre scorso dal Tribunale di Palmi – ufficio G.I.P. I destinatari del provvedimento sono: C. F. 28 anni, disoccupato, incensurato, ritenuto responsabile di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; Giuseppe Gaetano Ortuso 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione continuata ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il provvedimento restrittivo recepisce integralmente le risultanze investigative emerse nell’ambito di attività di indagine, coordinata dal Comandante della Compagnia Capitano Antonino Spinnato.
Gli arrestati, così per come disposto dall’Autorità giudiziaria sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.

A Melicucca’, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Antonio Leuzzi 60 anni, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza all’ordine di esecuzione penale per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione in regime detenzione domiciliare per il reato diviolazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

A Rizziconi, i carabinieri della locale stazione, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Hamza Arrassi, cittadino marocchino di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione. Il personale operante, sorprendeva il medesimo sulla pubblica via, in palese violazione degli obblighi imposti. Prevenuto, ultimate le formalità di rito, veniva ricondotto presso la propria abitazione, in regime di aa.dd., così come disposto dall’autorità giudiziaria. Sempre a Rizziconi, a conclusione di un mirato servizio di controllo del territorio disposto dalComandante dellaCompagnia Carabinieri di Gioia Tauro, diretti dal Maggiore Francesco Cinnirella, i militari della locale Stazione, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato di energia elettrica ed acqua), Teresa Carmela Ferraro, 57 anni, già nota alle forze dell’ordine, poiché, in modo fraudolento, tramite allaccio abusivo alla rete pubblica, con violenza sulle cose, alterava palesemente il consumo di energia elettrica e di acqua della propria abitazione e relative pertinenze.

,