Sicurezza: controlli Carabinieri Rende denunce e segnalazioni

carabinieri-controlli-13101Rende (Cosenza)- Tre persone denunciate per attivita’ di gestione rifiuti non autorizzata, 1 persona denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica e 2 persone segnalate alla prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti, è il bilancio di una attività di controllo del territorio svolta nelle ultime 24 ore dai carabinieri della compagnia di Rende.
Nello specifico

A Torano Castello, i militari della locale Stazione Carabinieri, al termine degli accertamenti, deferivano in stato di libertà, un 49enne, un 47enne e un 20enne, per il reato di “Attività di gestione rifiuti non autorizzata”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo del territorio, accertavano che il furgone su cui viaggiavano i tre uomini, trasportava, all’interno del cassone, un carico di rifiuti speciali e pericolosi (parti di veicoli, computer, elettrodomestici, lamiere, componenti elettriche ed altro), senza aver alcun titolo autorizzativo per il recupero e il trasporto. Il mezzo ed il relativo carico veniva sequestrato.

A Rende, i militari della locale Stazione, segnalavano alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 21enne di Lamezia Terme domiciliato in Rende (CS). I militari operanti, in Rende (CS), nel corso di servizio di controllo del territorio, controllavano il giovane all’esterno di un locale sito in via Rossini e a seguito di perquisizione personale rinvenivano, celati nella tasca dei jeans, 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
Sempre a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, segnalavano alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 32enne cosentino. I militari operanti, in Rende (CS), nel corso di servizio di controllo del territorio, sottoponevano l’uomo a perquisizione personale e veicolare rinvenendo, a bordo del veicolo, 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, deferivano in stato di libertà, una 37enne cosentina per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcolica”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo della circolazione stradale, sottoponevano la donna ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea.

,