Sicurezza: controlli Carabinieri Rende, cinque denunce

carabinieri-rende-450Rende( Cosenza) – Sono diversi gli interventi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Rende nelle ultime 24 ore. A Torano Castello (CS), i militari della locale Stazione Carabinieri Castello, deferivano in stato di libertà, un 18enne rumeno, per il reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo del territorio, a seguito di perquisizione personale a carico del giovane, rinvenivano, celati nella tasca dei jeans, 3 dosi (per un totale di circa 5 grammi) di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, già confezionata e pronta per essere venduta.
A San Fili, i militari della locale Stazione, deferivano in stato di libertà, un 43enne di San Vincenzo La Costa (CS), per il reato di “Rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico”. L’automobilista, risultato positivo al pre-test effettuato nei suoi confronti dai militari operanti, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, si rifiutava di sottoporsi al successivo accertamento etilometrico. La patente di guida veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.
A Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, deferivano in stato di libertà, un 36enne e una 21enne entrambi cosentini, un 32enne di Locri (RC) e una 31enne di Napoli, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcolica”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo della circolazione stradale, sottoponevano i quattro automobilisti ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida venivano immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.
A Castiglione Cosentino (CS), i carabinieri della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano, segnalavano alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 24enne cosentino. I militari operanti, all’interno del parco-villetta di Castiglione Cosentino (CS), nel corso di servizio di controllo del territorio, a seguito di perquisizione personale a carico del giovane, rinvenivano, celati nelle tasche dei jeans, 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.

,