Controlli Carabinieri Petilia Policastro 2 denunce e 3 segnalazioni

cc-petilia-casermaPetilia Policastro(Crotone – Resta costante l’impegno nel controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro,coordinati dal Capitano Marco D’Angelo. Nell’ambito dei servizi coordinati di controllo del territorio tesi ad incrementare l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva nei comuni di Petilia Policastro, Mesoraca, Caccuri e relativo territorio di competenza, i militari della Stazione di Caccuri hanno de-ferito R. R., un quarantanovenne residente a Caccuri, disoccupato, censurato, responsabile non solo di aver guidato un veicolo sottoposto a sequestro, ma di essere alla guida dello stesso addirittura senza patente, poi-ché già revocata nel dicembre 2016 per il medesimo motivo e mai più conseguita.
Inoltre, da parte del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia, veniva deferito P.C., operaio sessantunenne nato e residente a Crotone, sulla S.S. 107 “Silana Crotonese” all’altezza del territorio di Caccuri, per aver provocato un sinistro, fortunatamente senza feriti, alla guida del proprio mezzo con un valore di alco-ol nel sangue oltre cinque volte superiore rispetto cc-petilia-131116-1al massimo consentito, ebrezza alcolica di 2,65 g/l.
In tale contesto, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, venivano segnalati, R.G., disoccupato quarantacinquenne nato e residente a Mesoraca,trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di una dose di sostanza stupefacente di tipo marijuana, A.N. trentenne di Castelsilano, trovato in possesso – a seguito di perquisizione domiciliare – di due dosi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e E.N.trovato in possesso all’interno della propria abitazione, di altre tre dosi da un grammo di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Inoltre, negli ultimi due giorni in ambito preventivo e di controllo del territorio, venivano controllati 24 veicoli e riscontrate 9 infrazioni al Codice della Strada, 35 persone di cui 6 di interesse operativo, ed effettuate 8 per-quisizioni personali e veicolari e controllati 7 esercizi pubblici della giurisdizione.

,