Sicurezza: controlli Carabinieri Rende, denunce e segnalazioni

controlli-cc-rrende-6Rende(Cosenza) – Nelle ultime 24 ore i carabinieri della Compagnia di Rende nel corsi dei servizi di controllo del territorio hanno denunciato sette persone e segnalandone cinque alla prefettura quali “assuntori di sostanze stupefacenti”.
A Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile dell’Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, hanno deferito in stato di libertà un 20enne cosentino per il reato di “Lesioni personali gravissime a seguito di incidente stradale” e “Guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.
I militari operanti accertavano che il giovane, in Montalto Uffugo (CS), nella nottata del 6 aprile 2017, perdeva il controllo del proprio veicolo e andava a collidere contro un’altra vettura. A seguito del sinistro il 20enne riportava lesioni giudicate guaribili in 40 giorni mentre le tre persone a bordo dell’altro veicolo rimasto coinvolto nell’incidente, venivano trasportate presso l’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove sono tutt’ora ricoverate in prognosi riservata.
I successivi accertamenti consentivano di verificare che il giovane era alla guida del veicolo sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. La patente di guida veniva immediatamente ritirata e le autovetture sottoposte a sequestro. Sempre a Rende i carabinieri della locale Stazione, deferivano un 63enne di San Mango D’Aquino (CZ) e un 35enne di Cinquefrondi (RC), per il reato di “Evasione”.
I militari operanti, in Rende (CS), nel pomeriggio del 6 aprile 2017, durante un servizio di controllo del territorio accertavano che i due uomini, entrambi sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in Rende (CS), al momento del controllo non erano presenti all’interno delle rispettive abitazioni.
In San Pietro in Guarano, i militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà un 45enne di nazionalità moldava, per il reato di “Porto abusivo di armi”. L’uomo nel corso di una perquisizione veicolare veniva trovato in possesso di un’ascia di cui non sapeva giustificarne il possesso. L’arma veniva sottoposta a sequestro

Ad Acri, i militari della locale Stazione, deferivano in stato di libertà, un 25enne, un 33enne e una 19enne del luogo, per i reati di “Minaccia” e “Lesioni personali”. I militari operanti accertavano che i tre parenti, a seguito di una lite scaturita per futili motivi, nel pomeriggio del 3 aprile 2017, minacciavano e aggredivano un 20enne, una 23enne e una 51enne, colpendoli con schiaffi e calci cagionando, alla 23enne, lesioni giudicate guaribili in giorni 5 dai sanitari del Pronto Soccorso di Acri (CS).

A Montalto Uffugo, i militari della locale Stazione Carabinieri, segnalavano alla Prefettura di Cosenza un 21enne e un 25 enne di Spezzano della Sila (CS), un 18enne di nazionalità rumena, nonché due 17enni del luogo, quali “Assuntori di sostanze stupefacenti” I militari operanti, nella nottata del 6 aprile 2017, in Montalto Uffugo (CS), controllavano e perquisivano i cinque giovani i quali occultavano, all’interno dei jeans, rispettivamente un involucro in cellophane contenente 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”, che veniva sottoposta a sequestro.

,