Lamezia: Operazione “Eumenidi”,perquisizioni e arresti

aeroporto-lameziaLamezia Terme – È in corso una complessa operazione di polizia giudiziaria da parte dei finanzieri del gruppo della guardia di finanza di Lamezia Terme e degli agenti della polizia di frontiera presso il locale aeroporto Internazionale, coordinati dalla procura della repubblica di Lamezia Terme.
I reati per i quali si procede, a vario titolo, vanno dalla corruzione e dal peculato sino al falso, all’abuso d’ufficio ed a varie forme di concussione.
I dettagli sugli arresti effettuati e sulle altre misure adottate – che riguardano anche persone di vertice delle istituzioni, degli Uffici pubblici e dell’imprenditoria locale – sono stati forniti in un’apposita conferenza stampa, che si è tenuta, presso l’ufficio del procuratore della repubblica di Lamezia Terme.
Al centro dell’inchiesta l’attivita’ della Sacal, la societa’ che gestisce lo scalo calabrese. Tre gli arresti eseguiti. Ai domiciliari sono finiti il presidente della societa’ aeroportuale, Massimo Colosimo; il direttore generale, Pierluigi Mancuso, e la responsabile dell’ufficio legale, Ester Michienzi. Altri provvedimenti restrittivi riguardano dirigenti e funzionari della Sacal. Le indagini sono state avviate nel 2015. La Guardia di Finanza e la Polizia, in diverse occasioni, hanno acquisito documenti necessari per le indagini. Sotto la lente d’ingrandimento della Procura lametina sono finiti assunzioni e appalti.

 

,