Furto nell’Isola Ecologica del Comune di Vidigulfo

eco-centroLamezia Terme – Colti in fragranza di reato due uomini di origine Slava intenti a rubare metalli riciclabili dall’interno dell’Isola Ecologica del Comune di Vidigulfo nel tardo pomeriggio del giorno 25 maggio. Alle ore 18,00 un Cittadino residente in Vidigulfo C. C. Guardia Ecozoofila di Fareambiente Laboratorio Verde di Catanzaro notando movimenti sospetti all’esterno della Isola Ecologica procedeva ad allertare le forze dell’ordine, fornendo loro dettagli sulla scena del crimine onde favorire l’accertamento dell’eventuale atto criminoso.
Intervenuti tempestivamente i Carabinieri hanno sventato il furto di materiale riciclabile dall’Isola Ecologica fermando uno dei due componenti la banda di ladri che nell’accertamento delle responsabilità risulta provenire da Mede ed essere attiva nella preovincia di Pavia.
Il Sindaco di Vidigulfo Pietro Sfondrini, convocato presso la Caserma dei Carabinieri di Lardirago, ha formalizzato la denuncia come da prassi, in quanto parte lesa.
Il Primo Cittadino di Vidigulfo si è anche congratulato con la Benenerita per la rapidità dell’intervento e la grande professionalità espressa nell’occasione, dimostrando ancora una volta come il territorio sia costantemente vigilato con una costante e vigile presenza.
logo-fare-ambiente6060La Procura della Republica di Pavia, acquisiti gli atti provvederà al proseguo delle indagini.
La Guardia Ecozoofila C.C. ha in seguito avuto un incontro informale presso il Comune con il Sindaco Dott.re Pietro Sfondini, raccogliendo la graditudine del Primo Cittadino per aver sventato un atto Criminoso Perpetrato a danno della Società Civile e impedendone così il ripetersi dei furti in altri siti. La Guardia Ecozoofila di Fareambiente si è Congedata ricordando le parole del magistrato Giovanni Falcone “Basta che ognuno faccia il suo dovere” e menzionando un ringraziamento al suo superiore Coordinatore Paolo Ottocalli, fondamentale riferimento alla formazione Giuridica, per la prevenzione e la repressione dei reati di nostra competenza.