‘Ndrangheta: a San Luca arrestato il latitante Giuseppe Giorgi

giorgi-giuseppe
Reggio Calabria – Il latitante Giuseppe Giorgi, inserito nell’elenco dei cinque latitanti di massima pericolosita’, stamattina alle ore 8.15 e’ stato catturato nella sua abitazione di San Luca, in provincia di Reggio Calabria, dai carabinieri del Reparto Operativo con la collaborazione dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria. Giuseppe Giorgi, di 56 anni, nato a San Luca, ritenuto elemento di vertice dell’articolazione territoriale della ‘ndrangheta Romeo alias Staccu operante prevalentemente in S. Luca e con ramificazioni in tutta la provincia ed in altre in ambito nazionale ed internazionale, era irreperibile dall’agosto 1994 quando si era sottratto a ordinanza di custodia cautelare in carcere. Su di lui pende un ordine di carcerazione a seguito di condanna a 28 anni e 9 mesi per i reati di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

‘Ndrangheta: baciamano dei parenti per il boss Giorgi in manette
Salutato con baciamano e abbracci dai parenti che lo attendevano all’uscita del palazzo dove arrestogiorgii Carabinieri lo hanno scovato, nascosto in un bunker ricavato al di sopra del camino in cucina. E’ finita cosi’ la latitanza di Giuseppe Giorgi, di 56 anni, catturato dai Carabinieri a San Luca nel palazzo dove risiede tutta la sua famiglia. Giuseppe Giorgi, detto “u capra”, inserito nell’elenco dei 5 latitanti di massima pericolosita’ stilato dal ministero dell’Interno, era ricercato dall’agosto 1994 e deve scontare 28 anni e 9 mesi di reclusione per reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacenti.

‘Ndrangheta: arresto Giorgi; Falcomata’, complimenti all’Arma
“L’arresto del superlatitante Giuseppe Giorgi e’ di certo il miglior modo per celebrare la festa della nostra Repubblica. Voglio rivolgere i miei complimenti agli uomini della magistratura e alle forze dell’ordine per l’importante risultato conseguito con l’arresto del boss, inserito da anni nella lista dei cinque latitanti piu’ ricercati d’Italia”. Lo dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomata’ commentando l’ operazione condotta dal comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria e dallo Squadrone Cacciatori di Calabria che ha portato all’arresto di Giuseppe Giorgi, ricercato dal 1994.

giorgi-bunker  arrestogiorgi1

,