‘Ndrangheta: Minniti, oggi e’ l’organizzazione piu’ pericolosa

Minniti-Marco600x450Roma – “La ‘ndrangheta e’ attualmente l’organizzazione criminale piu’ pericolosa in campo nel nostro Paese. Il sua contrasto rappresenta per noi una priorita’ assoluta”. Lo ha ribadito il ministro dell’Interno Marco Minniti, in audizione davanti alla Commissione antimafia.
“E’ un player nazionale e internazionale”, ha ricordato Minniti, “soprattutto nel traffico di stupefacenti dove costituisce l’elemento di raccordo tra il Sud America e l’intera Europa. Si muove con attivita’ a 360 gradi, dagli appalti al pizzo alle estorsioni, passando per il gioco d’azzardo e il tentativo di controllo delle societa’ calcistiche”.

‘Ndrangheta: Minniti, mira a controllo societa’ calcistiche
“Il controllo delle societa’ calcistiche” e’ uno degli obiettivi della ‘ndrangheta. Lo ha affermato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, in audizione davanti alla Commissione antimafia.
“Particolare attenzione – ha assicurato Minniti – riserviamo alle serie minori e alle scommesse calcistiche, che muovono un giro d’affari di 3 miliardi”, finendo con il rappresentare un settore di estremo interesse “sia per le mafie italiane sia per quelle straniere”.