Barca in difficolta’ finisce sugli scogli,un disperso in Calabria

Cosenza – Un’imbarcazione a vela, in difficolta’ per il mare mosso al largo della costa tirrenica, con a bordo due persone, e’ stato soccorso, nella serata di ieri, dalla Capitaneria di porto di Cetraro (CS). La barca si e’ schiantata sulla scogliera. Una delle due persone e’ stata messa in salvo, ma l’altra e’ scomparsa tra i flutti e risulta al momento dispersa. Le ricerche proseguono nella giornata di oggi sia per mare che sulla terraferma anche con l’intervento di un elicottero.

 

A bordo dell’imbarcazione c’erano due turisti tedeschi di 63 e 67 anni. Erano partiti da Marina di Camerota per raggiungere il porto di Atene. L’uomo di 63 anni e’ stato salvato e portato nell’ospedale di Cetraro. La barca a vela su cui i due si trovavano si e’ schiantata ieri sera sulla scogliera di Cetraro (Cs).

Sono proseguite per tutta la giornata, anche con l’ausilio di un elicottero, le ricerche del secondo turista tedesco che era a bordo di una barca a vela di 12 metri, la Great Passion Kiel, che si e’ schiantata, ieri sera, sugli scogli, nei pressi di Cetraro (Cosenza). Uno dei due turisti, un uomo di 63 anni, era stato tratto in salvo dalla guardia costiera gia’ ieri sera e accompagnato in ospedale. Le sue condizioni di salute sono buone. Dopo le prime cure, e’ stato portato in un hotel della zona. Il suo compagno di viaggio, di 67 anni, sarebbe stato sbalzato fuoribordo da una grande onda, ma era dotato di salvagente. Non si sono quindi ancora perse le speranze di poterlo ritrovare vivo.
I due erano partiti da Marina di Camerota, nel salernitano, per raggiungere il porto di Atene. Ma le cattive condizioni del mare avevano fatto loro decidere di fermarsi nel porto di Cetraro, dove pero’ non sono riusciti ad entrare. Le ricerche proseguiranno fino a quando ci sara’ luce, per poi riprendere domattina.

 

,