Donna e 2 bambini travolti da treno in Calabria, morti i figli

Reggio Calabria  – Una donna e i suoi due bambini sono stati travolti da un treno a Brancaleone Calabro (Rc). I due figli sono deceduti sul colpo, mentre la donna e’ in gravi condizioni. L’incidente si e’ verificato sulla ferrovia ionica intorno alle 15,20. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le vittime stavano attraversando il binario fra Brancaleone e Capo Spartivento, forse per raggiungere la spiaggia, e non si sono rese conto dell’arrivo del convoglio, un treno regionale partito da Catanzaro Lido e diretto a Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti Polfer e Carabinieri. La linea ferroviaria e’ interrotta.

 

 

Bimbi uccisi da treno: madre trasferita a Reggio Calabria
E’ ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale di Reggio Calabria, dove e’ stata portata in elisoccorso, la donna di 49 anni travolta da un treno nei pressi di Brancaleone (Rc), insieme con i due figli, un bambino di 12 e una bambina di 6, in contrada San Giorgio. Il fatto si e’ verficato poco prima delle 15,30. Ancora da accertare la dinamica ma, secondo le prime notizie, i tre stavano attraversando il binario unico della ferrovia per raggiungere la spiaggia quando e’ arrivato il treno che li ha travolti. Il macchinista ha tentato inutilmente di frenare il convoglio. Nulla da fare per i bambini, morti sul colpo.
Nel reparto di terapia intensiva, la donna, (S.D.A le iniziali) e’ stata raggiunta da una terza figlia sedicenne, che si trovava a Brancaleone con la madre e i fratellini (G.P. di 6 anni e L.P. di 12), ma non era presente al momento della tragedia. La signora, che insegna, era separata dal primo marito. L’ex marito, padre dei bambini, non e’ in Calabria.

Bimbi uccisi da treno: madre e figli sono di Milano
Erano di Milano i due bambini, di 12 e 6 anni, travolti e uccisi oggi pomeriggio, intorno alle 15,30, da un treno nei pressi di Brancaleone, nel Reggino. La madre, una casalinga pure di Milano, ed i figli, erano da alcuni giorni in vacanza in Calabria con il compagno della donna, originario della Locride. Il treno, un regionale partito da Catanzaro Lido e diretto a Reggio Calabria, e’ bloccato in attesa delle determinazioni della magistratura. Per i passeggeri sono stati approntati dei bus sostitutivi.

Bimbi uccisi da treno: macchinista sotto shock
E’ sotto shock il macchinista del treno che nel primo omeriggio di oggi ha travolto e ucciso due bambini, di 12 e 6 anni, e ferito gravemente la madre, mentre attraversavano il binario della linea ferroviaria ionica nei pressi di Brancaleone, nel Reggino. L’uomo e’ stato ascoltato dal magistrato di turno della procura della repubblica di Locri nel tentativo di ricostruire la vicenda. Secondo quanto si apprende, alla tragedia ha assistito il compagno della donna, un noto commerciante di Brancaleone, che, insieme con la compagna ed i bambini, stava raggiungendo la spiaggia quando e’ passato il convoglio.

Bimbi uccisi da treno: madre sottoposta a intervento chirurgico
E’ stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico S.D.A., la donna di 49 anni travolta da un treno nei pressi di Brancaleone, nel Reggino, insieme con due figli, una bambina di 6 anni (G.P.) e uno di 12 (L.P.), morti sul colpo. I medici del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria stanno tentando di tamponare una grave emorragia cerebrale. La donna, un’insegnante di Milano, ha anche riportato diverse fratture e le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Dopo il divorzio dal marito, aveva iniziato una relazione con un collega originario di Brancaleone, si trovava in Calabria con i bambini morti e con un’altra figlia sedicenne che non era presente al momento dell’incidente e che l’ha raggiunta in ospedale.