Aeroporti: Siclari (FI), per Reggio e Crotone solo i primi segnali

Reggio Calabria – “Questi sono solo i primi segnali, evidentemente si sono resi conto che la Calabria non e’ piu’ disponibile a rassegnarsi e che non intende arrendersi, anzi, siamo pronti a fare qualsiasi battaglia per difendere i nostri diritti”.
Lo afferma il senatore di Forza Italia Marco Siclari, che commenta cosi’ il risultato ottenuto con il ripristino dei voli per Rome e Milano su Reggio e la riconferma di Ryanair su Crotone per la tratta Milano.
“L’aeroporto di Crotone – aggiunge – deve rimanere aperto e operativo, i voli per Milano e per Roma da Reggio Calabria non devono essere un contentino ma il punto di partenza per iniziare a pensare a un serio progetto di rilancio del territorio.
In realta’, quello fatto dal Governo e’ il minimo, anzi, hanno fatto meno del dovuto, ancora e’ troppo poco. Siamo ancora all’inizio di una lunga salita, le richieste del territorio sono chiare: vogliamo certezza, aver garantita la funzionalita’ e operativita’ dei due aeroporti, il Governo deve intervenire riconoscendo e finanziando la continuita’ territoriale cosi’ come ho chiesto nell’interrogazione parlamentare al Ministro Toninelli per la quale attendo risposta. Mi fa piacere che la mia attivita’ parlamentare e politica, in particolare sul sistema infrastrutturale calabrese, abbia gia’ dato i primi risultati. La Calabria non si rassegna, di certo abbiamo interrotto il nefasto intendimento di smantellare lentamente i due scali fino a condurli alla chiusura. Adesso andiamo avanti perche’ i nostri diritti devono essere garantiti al pari delle altre regioni”, conclude il senatore azzurro.