Anziano 87enne uccide la moglie a coltellate nel Cosentino

Cosenza –  Ci sarebbe stata una lite alla base di un uxoricidio avvenuto a Rota Greca (Cosenza), la scorsa notte. Un uomo di 87 anni, Mario Spanarelli, avrebbe ucciso la moglie Antonietta Musacchio, 82 anni, a coltellate, dopo averla colpita con un corpo contundente. Il fatto sarebbe dovuto all’esasperazione dell’uomo per la grave malattia della donna. L’uxoricida ha poi avvisato la figlia di quanto aveva fatto. Inutili i soccorsi dei medici del 118. Allertati subito anche i Carabinieri, che stanno svolgendo le indagini del caso. Sul posto e’ gia’ intervenuto, nella notte, il magistrato di turno, Mariangela Farro. L’anziano e’ stato posto ai domiciliari nell’abitazione della figlia.

 

Mario Spanarelli, 87 anni, prima di uccidere la moglie 82enne Antonietta Musacchio a coltellate, l’ha colpita piu’ volte con un bastone. Dopo il delitto, prima di mezzanotte, ha raggiunto l’abitazione della figlia, sempre a Rota Greca, nel Cosentino, alla quale ha confessato tutto. Poi, davanti ai Carabinieri, ha aggiunto che non riusciva piu’ a vivere con la moglie, da anni affetta da demenza senile. “Non era piu’ – ha detto ai militari – la donna che ho sposato”.
Il delitto ha scosso la tranquilla comunita’ di Rota Greca, piccolo centro della provincia di Cosenza. “Una coppia tranquilla – dicono in piazza – nulla davvero faceva pensare a questo tragico epilogo”.

 

,