Violenza sulle donne: incontro del Cif a Belvedere Marittimo

Cosenza – Il Centro Italiano Femminile di Belvedere Marittimo, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, organizza un momento di confronto e di sensibilizzazione dedicato al fenomeno diffuso e crescente della violenza di genere.
L’importante e significativa manifestazione si terrà Lunedì 26 Novembre 2018, a partire dalle ore 09:30 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Padre Giuseppe Puglisi” a Belvedere Marittimo.
Il convegno introdotto da Nilde Ritondale, vedrà inizialmente i saluti delle istituzioni: Francesca Impieri (Presidente del CIF sez. di Belvedere M.mo), Enrico Granata (Sindaco del Comune di Belvedere M.mo) e Don Gianfranco Belsito (Padre Spirituale del CIF). Successivamente seguiranno gli interventi di Rossella Palmieri (Psicologa-Psicoterapeuta e Segretaria del CIF comunale) e di Mariapia Volpintesta (giornalista e scrittrice). Quest’ultima da anni si occupa del tema delicato della Violenza sulle Donne, ed ha scritto un saggio “Ti amo più della tua stessa vita” che indaga il fenomeno del femminicidio in Calabria dagli anni ’70 al 2015, attraverso il racconto di oltre cento storie di donne.

,