Musica: torna in Calabria Amy Coleman

Amy-Coleman-1
Reggio Calabria – Torna in Calabria Amy Coleman per due impegni artistici che la vedono coinvolta sia per una piéce teatrale, che si terrà a Reggio Calabria al Teatro Cilea il 20 Gennaio, che per un concerto con una band, tutta calabrese, al Teatro dell’Acquario il 23 Gennaio.
Quella del Teatro dell’Acquario è una buona occasione per ascoltare dal vivo dell’ottimo rhythm and blues dalla voce di un’artista dall’incredibile forza espressiva.
A fianco della grande interprete una mega band composta da Angelo Mirabelli al basso, Domenico Sangiovanni alla batteria, Giuseppe Romagno guitars, Paolo Chiaia piano e tastiere, ed una sezione di fiati che vede schierati Giuseppe Oliveto con i Takabum.
Insomma una potenza e un repertorio da far saltare sulla sedia.
La Coleman ha lavorato in importanti produzioni teatrali da New York a Los Angeles, ed ha al proprio attivo importanti ruoli in show di Broadway, come Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar, di Andrew Lloyd Webber e vari ruoli da protagonista (The Little Shop of Horror, The last Session etc…).
Pareri entusiasti per il percorso professionale di Amy e i colori della sua possente voce che va dallo “smoky blues” sino al “piercing high soprano, arrivano da testate come il “Village Voice” o dal “New York Times”, che definiscono l’artista come una delle più intriganti esponenti del blues di tutti i tempi.
Il suo impegno sociale l’ha portata ad essere in prima linea per sostenere varie raccolte fondi a favore di paesi in via di sviluppo.