Lamezia: fiaccolata in ricordo di Louis Conetta

conetta1

Lamezia Terme – In ricordo di Louis Conetta l’imprenditore che si e’ suicidato per motivi economici, questa sera i Lametini, accogliendo l’appello del presidente del Consiglio Comunale Francesco Grandinetti, si sono ritrovati in Piazza Mazzini per partecipare ad un sit in pacifico con candela accese. Tra la folla anche la figlia, i familiari ed il fratello giunto dalla Francia. E’ stata una manifestazione di testimonianza e nello stesso tempo di testimonianza e di vicinanza alla famiglia dell’imprenditore che si sarebbe tolto, appunto, la vita per motivi di carattere economico.

Francesco Grandinetti

Francesco Grandinetti

In Piazza Mazzini oltre al Presidente del Consiglio, il Sindaco Gianni Speranza, i rappresentanti delle diverse categorie imprenditoriali, il presidente della Confindustria Daniele Rossi, diversi esponenti politici tra i quali l’avvocato Italo Reale, Pasqualino Ruberto e il candidato a Sindaco Paolo Mascaro. Molte le rasi di conforto che sono state espresse nei confronti della famiglia dell’imprenditore, tra queste anche quella del socio che ha voluto ricordare come Louis era “una persona che pensava prima agli altri e poi a se stesso stesso”.

conetta3

il Presidente del Consiglio comunale Francesco Grandinetti nell’esprimere ancora una volta il profondo cordoglio alla famiglia dell’imprenditore lametino ha sottolineato come questo “questo suicidio è un caso reale di quel malessere che anche noi come Coniglio comunale abbiamo esplicitato a Sua eccellenza il Prefetto di Catanzaro durante la sua recente visita al nostro Comune. La drammaticità della crisi economica e la difficoltà di accesso al credito diventano cause di tragedie”. Anche il sindaco Speranza ha espresso il suo cordoglio e quello dell’intera città per il tragico suicidio dell’imprenditore.

Italo Reale

Italo Reale

conetti7

i familiari di Conetti

i familiari di Conetti

Gianni Speranza

Gianni Speranza