Lamezia: sulle assunzione comunali Speranza precisa, “non licenziati ma sospesi”

sedecomune

Lamezia Terme – Ieri pomeriggio, dopo la decisione del governo di annullare le dieci assunzioni comunali, il sindaco, la giunta e i dirigenti comunali, hanno incontrato i lavoratori sospesi per discutere insieme a loro della situazione, renderli partecipi delle decisioni adottate e della volontà dell’amministrazione di far di tutto per far rispettare i diritti dei lavoratori anche impugnando dinanzi al TAR i provvedimenti del Governo.
“E’ opportuno infatti – scrivono dal Comune – precisare che l’amministrazione comunale ha sospeso i contratti di lavoro e non ha annullato gli stessi. Non vi è quindi, alcun licenziamento dei lavoratori come invece faziosamente hanno riferito alcuni esponenti politici impegnati in campagna elettorale”.
Ieri sera inoltre dopo un incontro con i sindacati, si è tenuta, nella sala della Presidenza del Consiglio Comunale in via Perugini, una riunione alla presenza del sindaco, del segretario generale del comune di Lamezia Terme dell’assessore Giovanni Gallo, con il Presidente del Consiglio Comunale e tutti i capigruppo presentati in Consiglio Comunale, sulla vicenda, per fornire le doverose informazioni sull’operato dell’amministrazione. Il sindaco, il segretario generale e l’assessore Gallo, hanno ribadito la volontà dell’amministrazione di voler tutelare in tutte le sedi, da quelle giudiziarie a quelle politiche, i lavoratori e le loro famiglie contro questi ingiusti provvedimenti del Governo nazionale.