Lamezia: Animula e “tracce….perchè resti il segno…”

animula-tracceLamezia Terme – Opere dei Maestri Maurizio Carnevale, Paola Longo, Fernando Cimorelli, Silvio Gatto, Rossana Gambino, Salvatore Tonnara, Francesco Nicastri e degli allievi dell’Istituto Comprensivo di S. Eufemia, saranno fruibili dal 9 al 11 ottobre2015 all’interno della seconda edizione del ciclo di mostre ed eventi dal titolo “tracce….perchè resti il segno…”organizzata dall’Associazione culturale Animula, con sede in Lamezia Terme,in rete con l’Istituto Comprensivo “S. Eufemia” e la parrocchia di S. Giovanni Battista,entrambi situate in via delle NazioniinLamezia Terme- S. Eufemia.
Come nella precedente edizione nella nuova programmazione,oltre alle mostre,sono previstimatinée, incontri con l’autore e concerti serali.
Per i matinée, organizzati nell’Aula Magna dell’Istituto, sono previsti,nella mattinata di venerdì 9 alle ore 9,30, momenti musicali con i già affermati maestri Giancarlo Paola – tenore e Giorgio Caporale – chitarrista, mentre sabato 10, sempre alle ore 9,30, sarà la volta della giovane promessa lametina del panorama pianistico regionaleM° Pierluigi D’Ippolito.
Gli “incontri con l’autore” vedranno venerdì 9 alle ore 10,30 i maestri Francesco Nicastri e Fernando Cimorelli presentare la loro visione artistica, mentresabato 10, sempre alle ore 10,30, ad incontrare il pubblico saranno i maestri Paola Longo e Maurizio Carnevali.
I concerti serali, tenuti nel “Teatro S. Eufemia” della parrocchia di S. Giovanni Battista, vedranno esibirsi sul palco venerdì alle 17,30 il tenore Giancarlo Paola con un programma di musiche ottocentesche del repertorio napoletano, sabato l’arpista Paola Testa con un recital per arpa e domenica 11, alle ore 18,30, un concerto per chitarra jazz del maestro Giorgio Caporale.
L’inaugurazione della manifestazione è prevista per le ore 9,00 di venerdì 9 ottobre 2015 nei locali dell’Istituto.
Le opere dei maestri saranno esposte sia nei locali dell’Istituto che in quelli del teatro e della parrocchia di San Giovanni Battista con i seguenti orari:
I. c. “s. eufemia” , via delle nazioni lamezia terme – s. eufemia 88046 (cz)
aperto per gli eventi nei giorni:
9 ottobre 0re: 9,00/18,00,
10 ottobre ore: 9,00/13,00
Parrocchia di s. giovanni, via delle nazionilamezia terme – s. eufemia 88046 (cz)
aperta per gli eventi nei giorni :
9 ottobre ore: 17,00/20,00
10 ottobre: Giornata Nazionale del Contemporaneo orario no-stop
11 ottobre ore: 9,00/12,00 – 16,00/20,00
le mostre sono inserite nella “Giornata Nazionale Del Contemporaneo” promossa da AMACI associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (www.amaci.org)