Lamezia: non consegna del denaro e gli incendiano l’auto

incendio-auto-sandomenicoLamezia Terme – Lo invitano a consegnare del denaro, lui si rifiuta e per vendetta gli incendiano l’auto. E’ successo questa notte a Lamezia Terme in una delle principale arterie della città: via San Domenico. Persone al momento sconosciute, ma in via di identificazione, infatti, hanno incendiato una Fiat 500 di proprietà di un commerciante al quale nei giorni scorsi, gli anonimi incendiari, gli avevano chiesto un “prestito”, una certa somma di denaro in cambio della sua sicurezza personale.
Donazione che la “vittima” non ha soddisfatto ed ecco che i “riscossori” hanno deciso di incendiargli l’auto per vendetta, ma anche con l’obiettivo di intimorirlo al fine di convincerlo a soddisfare l’erogazione della somma che gli era stata chiesta.
Gli anonimi incendiari sono entrati in azione intono all’una cospargendo l’auto di liquido infiammabile e dandogli, poi, fuoco. Le fiamme hanno letteralmente distrutto la Fiat 550 che era parcheggiata sul lato sinistro di Via San Domenico dietro una Renault che è stata anche essa incendiata dalle fiamme che si erano sviluppate. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli uomini del Commissariato di Lamezia Terme che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto intimidatorio.