Lamezia: sacchi di eternit in via dei Bizantini

Eternit_viaBizantini
Lamezia Terme – Arriva dall’associazione “Quartiere Capizzaglie” la denuncia della presenza in via dei bizantini di sacchi pieni di eternit. L’associazione afferma di aver segnalato da un mese la presenza di eternit per le strade del quartiere, ma , scrivono “è passato un mese dalla prima segnalazione e ancora i sacchi di eternit sono dietro ai cassonetti di via dei Bizantini”. Delle presenza dei sacchi se n’erano accorti alcuni residenti, ed insieme all’Associazione “Quartiere Capizzaglie” lo avevano fatto presente all’amministrazione.

viaBizantini

“Oggi – spiegano i componenti dell’Associazione di Quartiere – ovviamente l’eternit – amianto è sempre lì, alla bella vista dei residenti che abitano nelle case popolari. l’Associazione “Quartiere Capizzaglie” denuncia “l’incapacità ad intervenire per rimuovere nei tempi giusti questi rifiuti speciali che sono dannosi per la salute dell’uomo.

viaBizantini01

E non è solo l’unico dei problemi: i cassonetti in alcune vie del quartiere non vengono svuotati regolarmente e essendo pieni, chi arriva alla postazione lascia i suoi rifiuti fuori dai bidoni o altri, peggio ancora, li gettano in quelli destinati alla raccolta differenziata di carta e plastica”. “Ma non era stato detto che il servizio sarebbe migliorato – concludono i componenti del sodalizio – ma a noi sembra che siano aumentate solo le tariffe”.