Lamezia: apertura porta Misericordia Ospedale “Giovanni Paolo II”

giubileo-ospedale
Lamezia Terme – La Porta della Misericordia sarà aperta anche all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme in occasione dell’Anno Giubilare.
Dopo le celebrazioni di domenica scorsa, con l’aperturadella Porta Santa della Cattedrale e delle Porte della Misericordia dei Santuari Mariani Diocesani, il Vescovo Luigi Cantafora attraverso questo segno vuole ancora una volta testimoniare la vicinanza della Chiesa lametina a quanti si trovano in situazioni di estrema fragilità, nella sofferenza fisica e spirituale, e ai loro familiari.
L’apertura della Porta della Misericordia della Cappella del nosocomio lametino vuole rafforzare il significato dell’ Anno Santo della Misericordia, un anno di grazia da vivere anzitutto come esperienza di attenzione amorosa e operosa verso i miseri, verso coloro che “non contano”. Lasciarsi abbracciare dalla misericordia di Dio – ha esortatoCantafora domenica scorsa aprendo l’Anno Giubilare – significa “testimoniare la misericordia nelle nostre famiglie, nelle nostre relazioni con gli altri, nella nostra città, aprendo il cuore a quanti vivono nelle più disparate periferie esistenziali. Verso coloro che non contano!”
Sarà inoltre un modo con cui la Chiesa lametina vuole valorizzare l’ospedale di Lamezia Terme come struttura fondamentale per tutto l’hinterland, per garantire ai cittadini il diritto fondamentale alla salute, ed esprimere la vicinanza della Chiesa, oltre che ai degenti e ai loro familiari, a tutto il personale che lavora all’interno della struttura.
La celebrazione, che si svolgerà lunedì prossimo 21 dicembre alle 11 presso la Cappella dell’Ospedale, sarà presieduta dal Vescovo Luigi Cantafora.