Lamezia: Talarico “adoperiamoci tutti a sostegno della Vigor”

franco-talarico-15-06Lamezia Terme – “La Vigor Lamezia sta attraversando un momento di particolare difficoltà, ed è proprio in tale situazione che è maggiore il bisogno di sostegno da parte di tutti, istituzioni, forze imprenditoriali e soprattutto i tifosi, per supportare al meglio la squadra”. Lo sostiene in una nota l’ex presidente del consiglio regionale della Calabria, Francesco Talarico, secondo il quale “è necessario, in ogni modo, evitare che quest’anno la Vigor venga retrocessa, nonostante il difficile inizio di campionato, con l’obiettivo di risalire in Lega Pro al più presto, categoria consona ad una squadra con una gloriosa storia e che è patrimonio fondamentale di Lamezia”.
“La nostra città – commenta Talarico – non può correre il rischio di perdere un pezzo così importante della sua storia sportiva e sociale, che ha dato soddisfazioni e lustro e che si è fatta conoscere anche in ambiti di categoria superiore, portando la nostra città e la sua tradizione calcistica in giro per l’Italia” . Inoltre per l’ex presidente del consiglio regionale, “non possono gli ultimi eventi cancellare tutta la storia gloriosa di una squadra che a breve festeggerà 100 anni di storia, e che nel suo percorso ha avuto gruppi dirigenti e presidenti che l’hanno accompagnata con sforzi e sacrifici economici, anche personali”. E Talarico annuncia che “in prima persona, pur non ricoprendo alcun incarico istituzionale, da tifoso e da lametino cercherò di essere vicino e di supporto al gruppo dirigenziale che, con solerzia nonostante le gravosità, sta guidando la Vigor Lamezia in un momento estremamente complicato”. Talarico nei prossimi giorni vorrebbe “incontrare il Presidente Torcasio al fine di coinvolgere insieme e invitare amici imprenditori a supportare il percorso di ripresa della squadra”.
Talarico, fa sapere che “da sempre credo nell’importanza dello sport, e molto del calcio, per i valori che trasmette e per il ruolo che ha nell’educazione e nella formazione dei giovani, e proprio per tale motivo durante il mio mandato alla Presidenza del Consiglio Regionale mi sono adoperato per l’ottenimento dei contributi annuali versati al settore giovanile”. Inoltre ritiene “interessante e valida la proposta di azionariato popolare, che avrà sicuramente bisogno di tempo per realizzarsi”. A suo avviso, “nell’immediato, è fondamentale che al sostegno imprenditoriale, si affianchi la viva partecipazione allo stadio dei lametini, che hanno dimostrato in questi anni una forte passione per i colori biancoverdi.”