Lamezia: ucraino provoca incidente e si da alla fuga arrestato

comando-polizia-municipaleLamezia Terme – Prova incidente, si da alla fuga ma viene arrestato. Il protagonista è cittadino ucraino, residente a Lamezia Terme, S. M. di anni 33, che alla guida di un furgone, ha causato in incidente stradale in via dei Mille, con conseguente spettacolare carambola del veicolo tamponato su altro mezzo ivi parcato. Dopo il fatto, avvenuto alle ore 17,45 circa, l’investitore si è dato alla fuga, senza fermarsi. Ma è stato arrestato nella tarda serata di ieri dalla Polizia Municipale diretta da Comandante Colonnello Salvatore Zucco.
Grazie ad alcune testimonianze raccolte nell’immediatezza dalla pattuglia delle Polizia Municipale intervenuta, ed alla conseguente attività info-investigativa sviluppata, il giovane ucraino veniva poco dopo rintracciato ed accompagnato al Comando di via Perugini per gli accertamenti del caso. Veniva altresì rinvenuto il veicolo condotto dal giovane investitore, che presentava i segni evidentissimi dell’impatto.
S.M. sottoposto ad alcol test, risultava con un tasso alcolemico superiore di tre volte a quello consentito dalla legge. Fortunatamente il conducente del veicolo tamponato riportava solo lesioni lievi, guaribili in dieci giorni.
Dopo le formalità di rito, e dopo aver notiziato il pubblico ministero di turno, il fuggitivo veniva tratto in arresto con l’accusa di fuga dopo l’incidente ed omissione di soccorso e associato, nella tarda notte, presso la camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo che molto probabilmente si terrà domani.