Lamezia: serata conclusiva terza edizione “Condivisi”

Condivisi-I-serataLamezia Terme- Serata conclusiva per la terza edizione di “Condivisi”, rassegna ideata dalla stilista Elena Vera Stella in collaborazione con l’associazione culturale InOper@, che sabato prossimo 19 marzo a partire dalle 17 vedrà l’esposizione delle opere dei 10 artisti che hanno partecipato al progetto di quest’ anno.
Nell’atelier della stilista lametina in Piazza Stocco, sarà ricreato un percorso che dalla moda alla grafica, dalla scultura alla fotografia, farà conoscere al pubblico il progetto su cui i 10 artisti hanno lavorato nei mesi scorsi, mettendo alla prova le loro abilità e la loro fantasia sul tema “Tra tradizione e innovazione”.
Per quanto riguarda la moda, la tradizione incontra l’innovazione negli abiti della padrona di casa Elena Vera Stellam che proporrà alcuni pezzi originali caratterizzati da una perfetta sintesi tra la tradizione sartoriale e la sperimentazione di materiali alternativi e Condivisi-II-seratainusuali. Unendo la passione per l’architettura a quella moda per la moda, la fashion designer Maria Ambroggio realizza capi di abbigliamento semplici dove risaltano gli elementi di design contemporaneo, forme fluide e rigide strutture che definiscono uno stile unico nel suo genere. Ricette di moda come ricette di cucina per la fashion designer Tiziana Pansino, che dà vita a creazioni caratterizzate da un perfetto mix con le “giuste dosi” di tessuto, impegno e creatività.
Dall’arte pop di Fernando Cimorelli all’idealismo artistico di Raffaele Mazza che presenterà la mostra dal titolo “Trasparente”, in cui risalta una delle caratteristiche distintive del suo stile capace di intrecciare elementi diversi, valorizzando il meglio di ciascuno e intrecciandoli in un linguaggio armonioso.
I video come strumenti per immergersi nella realtà, catturarla e raccontarla agli altri per Antonia Butera che, dopo aver presentato sabato scorso il video racconto della terza edizione di Condivisi, proietterà nella serata alcuni progetti realizzati dalla giovane videomaler.
Spazio alla bellezza e alla cura di sé, con la make up artist Paola Condivisi-III-serataCanzoniere e le creazioni della collezione Spring 2016 all’art decor designer Francesca Pulici. Scorci suggestivi del centro storico di Sambiase associati agli abiti di Elena Vera Stelle negli scatti fotografici di Paola Perri.
Spazio alla letteratura con Fiorella Villella che presenterà il suo ultimo libro “Luce d’ombra” , con due attrici che interpreteranno nel corso della serata alcuni brani del romanzo.
Dopo la prima serata di lancio, soddisfatta Elena Vera Stella per “una manifestazione che ho ideato tre anni fa insieme all’associazione culturale InOper@ e che anche quest’ anno ha creato un fermento positivo tra artisti e creativi che hanno deciso di essere protagonisti di un progetto che, al tempo stesso, permette loro di farsi conoscere e crea un momento di aggregazione e socializzazione per la città”. A conclusione della serata, un piccolo rinfresco offerto dagli artisti. Anche nel corso della serata di sabato prossimo, sarà presente uno stand del Ser.t. che distribuirà materiale informativo sull’attività svolta dal servizio all’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.