Sviluppo: laboratori tecnologici in Calabria

Distretto-MateliosLamezia Terme – “L´Europa, la Calabria e le Green technologies” è il tema di un convegno organizzato dal Distretto Matelios e che si terrà giovedí 24 marzo alle ore 9.00 presso l´area industriale di Lamezia Terme. Sarà Una fitta sessione comparata di lavori tra esperienze e prospettive, investimenti e laboratori tecnologici in Calabria.
Centro Sviluppo Materiali spa del Gruppo Rina, l’Università della Calabria con i consorzi interuniversitari INSTM e CNISM, IDS Ingegneria Dei Sistemi S.p.A. ed Agatos Energia srl sono i soggetti del Distretto Matelios per una partecipazione pubblico-privata che mira all´innovazione tecnologica puntando sulla ricerca legata alle fonti rinnovabili e alla sua applicazione in campo industriale, il cui raccordo istituzionale e con il territorio è affidato a Lameziaeuropa spa.
Sfide, strategie, nuove opportunità gli argomenti che animeranno la mattinata che si svolgerá presso il polo industriale di Lamezia Terme a cui prenderanno parte tutte le realtá protagoniste del Distretto Matelios.