Lamezia: Polizia locale insignita al convegno Pol 2016

premiazione-pol2016Lamezia Terme – Arriva un prestigiosissimo riconocimento per la Polizia Locale Lametina guidata dal Comandante Salvatore Zucco. Al convegno POL 2016, che si sta tenendo a Cosenza, e che rappresenta il miglior momento formativo di Settore dell’Intero del Sud Italia, il Corpo di Lamezia Terme, è stato insignito, con un premio all’eccelenza, per aver messo a segno, tra le Polizia Locali, la migliore operazione di Polizia Giudiziaria del meridione, contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della Prostituzione.
L’operazione “On the Road” culminata con otto arresti il 15 luglio scorso, dopo sei mesi di serrate indagine coordinate dalla locale Procura della Repubblica, e condotte dal Nucleo di P.G., secondo il Comitato Organizzatore non ha avuto eguali in termini di importanza e di efficacia nell’annualità di riferimento.
ter-pol2016La premiazione si è svolta oggi, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione di Pol 2016, nella magnifica cornice del Castello Svevo di Cosenza.
Assente il Comandante per impegni istituzionali, il premio a nome di tutto il Corpo e del nucleo di polizia giudiziaria, è stato ritirato dal Ten.Col. Aldo Rubino, vicario di Zucco.
Appresa la notizia, il Sindaco, Paolo Mascaro, il Vice Sindaco e assessore alla Polizia Locale, Massimiliano Tavella, e l’intera amministrazione, si sono complimentati con il Comandante e con l’intero Corpo per il brillantissimo risultato ottenuto. Il comandante Zucco, ha inteso ringraziare il Comitato organizzatore, formato da autorevolissime personalità del mondo dell’Intellingence, tra i quali Mario Caligiuri, per l’altissimo plauso formale conferito, e si è detto onorato di aver modestamente contribuito a questo importante traguardo.