Lamezia: 50 volontari Anps conseguono abilitazione Bls Bls-D

blsd-2-corso-anpsLamezia Terme – Ancora una lodevole iniziativa ha visto in prima linea la Sezione Lametina dell’A.N.P.S. guidata da Gennaro Pileggi e del gruppo di volontariato coordinato da Vito Mancarella. In collaborazione con l’associazione “In…Formazione” di Borgia del catanzarese, accreditata I.R.C. a livello regionale come una delle due associazioni in grado di qualificare personale addetto, infatti, 50 volontari hanno conseguito l’abilitazione BLS BLS-D all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) per adulti e pediatrico.
Il corso tenutosi presso il locale Commissariato, rientra nel programma annuale di formazione per gli iscritti all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, impegnati costantemente in manifestazioni di interesse pubblico a livello locale e nazionale. Oltre che come ausiliari del traffico e nell’attività antisciacallaggio, i volontari dell’Associazione lametina, sono impegnati sul fronte sanitario (e la qualifica presa nei giorni scorsi lo testimonia per l’ennesima volta) e di Protezione Civile con interventi nelle scuole, volti a fare formazione e prevenzione in caso di calamità naturali.
Il sodalizio lametino, in collaborazione col personale specializzato della Polizia di Stato, inoltre, offre periodicamente incontri con gli studenti degli Istituti Superiori della Piana Lametina, su temi di interesse sociale quali: sicurezza stradale, fenomeni di bullismo, sicurezza informatica, cyberbullismo e investigazioni tecnico-scientifiche.
Infine, Pileggi e Mancarella, a nome di tutti gli iscritti, hanno voluto ringraziare pubblicamente il generoso benefattore che ha voluto donare al gruppo un defibrillatore semiautomatico.