Lamezia: Furgiuele(Lega), Mons. Schillaci “saprà essere uno sprone”

Lamezia Terme – “Esprimo vivo compiacimento perla nomina di Monsignor Giuseppe Schillaci a Vescovo di Lamezia Terme. Il riconosciuto valore dell’uomo di fede unito a quello dello studioso sempre aperto al confronto sui problemi del Sud, sapranno essere uno sprone forte per una comunità che sta soffrendo tanto come la nostra”. Lo afferma l’onorevole Domenico Furgiuele(Lega), che aggiunge: “Il cammino che Monsignor Schillaci prospetta nel messaggio inviato a noi fedeli, di certo, non sarà semplice in una città notoriamente problematica, ma se cittadini, autorità morali e civili sapranno fare fronte comune, sono convinto, che riusciremo a superare questo momento. Sulle grandi questioni – prosegue – non possiamo dividerci, siamo già troppo deboli”.
“Questo –sottolinea il deputato della Lega – non significa annullare la diversità di sensibilità politica e sociale, ma affrontare l’emergenza puntando sulla coesione.
Un valore sul quale Monsignor Schillaci saprà lavorare bene,traendo spunto dal cammino illuminato di Monsignor Cantafora.
A lui dobbiamo gratitudine profonda per aver fatto in questi 15 anni di Lamezia una missione di fede e di pace. Per questo – conclude – resterà un riferimento alla cui saggezza continueremo ad attingere”.