Lamezia: Pino Zaffina eletto presidente del Consiglio comunale

Lamezia Terme – Il Consiglio comunale di Lamezia Terme riunitosi per la prima volta dopo le lezioni dello scorso novembre, ha eletto presidente dell’Assemblea Peppino Zaffina.
Zaffina, ha ottenuto alla terza votazione 16 voti. Quelli della maggioranza. Cinque voti per Ruggero Pegna e quattro schede nulle, riconducibile al centronistra. Vicepresidente è stato eletto Matteo Folino di Fi. Eletti anche i componenti della commissione elettorale, Rubino, D’Amico e Gianturco. E i supplenti, Antonio Mastroianni, Lorena e Gatto. Mascaro che ha giurato davanti al Consiglio comunale, ha auspicato un “clima di pacificazione” augurandosi che “tutti i consiglieri possano lavorare senza biechi ed inutili populismi. La città nei prossinmi anni dovrà cambiare il suo destino e tutti dobbiamo esere uniti”.

 

De Sarro: auguri al Consiglio comunale, al presidente Zaffina e al vice Folino
“Formulo i migliori auguri di buon lavoro al consiglio comunale di Lamezia Terme affinché questa legislatura si possa contraddistinguere per impegno, sacrificio e duro lavoro dei consiglieri eletti, accompagnati da risultati tangibili per la città di Lamezia Terme”. E’ quanto afferma Francesco De Sarro, vicepresidente provinciale di Forza Italia. “La massima Assemblea cittadina – continua – dovrà affrontare e, si spera, contribuire a risolvere le numerose criticità esistenti sul territorio. Solo con l’impegno di tutti, nel rispetto delle diverse posizioni, si può guardare con ottimismo al futuro della nostra amata città. Saranno chiamati a svolgere un importante ruolo istituzionale il nuovo presidente del Consiglio comunale Pino Zaffina ed il vicepresidente Matteo Folino di Forza Italia. Rivolgo ad entrambi un sentito augurio di buon lavoro per il delicato ruolo che andranno a ricoprire nel dirigere i lavori del consiglio comunale di una tra le più importanti città della Calabria e del Mezzogiorno”.