Finanziato intervento per lo stadio Gianni Renda di Lamezia l’importo di euro 1.500.000,00

Lamezia Terme – Nell’ambito del P.N.R.R., Missione 5, Misura 3, Investimento 3.1 “Sport e Inclusione Sociale” Cluster 1, il Comune di Lamezia Terme è stato destinatario di ulteriore finanziamento di euro 1.500.000,00, come da decreto del Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 02/01/2023, registrato alla Corte dei Conti il 20/01/23 al n. 266.
Il detto importante finanziamento si riferisce alla “nuova costruzione di tribune e impianti Stadio Gianni Renda” e comporterà significativo miglioramento della struttura sportiva ubicata in Località Savutano di Lamezia Terme che diventerà ancor di più polo sportivo di eccellenza regionale.
Grande la soddisfazione nell’apprendere la notizia da parte del Sindaco Paolo Mascaro, dell’Assessore allo Sport Luisa Vaccaro e del Presidente della Commissione Sport Maria Grandinetti essendo il miglioramento della importante struttura da sempre obiettivo dell’intera maggioranza di governo cittadino.
Il finanziamento dello Stadio Renda fa seguito ad altro importante finanziamento ottenuto sempre nell’ambito della medesima Missione e relativo allo Stadio Riga di Lamezia Terme Sant’Eufemia dell’importo di euro 1.000.000,00.
Lamezia si avvia, pertanto, a migliorare notevolmente il livello delle proprie strutture sportive ove si consideri anche il finanziamento ottenuto, sempre nell’ambito del P.N.R.R., per il Palazzetto dello Sport di Via Marconi.
Continua, quindi, con grande successo la partecipazione dell’Amministrazione Comunale ai bandi P.N.R.R. con ripetuti finanziamenti che certamente cambieranno positivamente il volto della Città.