Arvalia Lamezia, entusiasmante weekend per la squadra agonistica

Lamezia Terme – Angelo Talarico, Leonardo Grasso e Gianluca Pittelli, sono loro i tre atleti dell’Arvalia Nuoto Lamezia che lo scorso weekend hanno conseguito il tempo per i Campionati Italiani durante la kermesse disputata a Catanzaro. L’11 e il 12 febbraio, infatti, si è tenuta la terza e ultima prova tempi per accedere alle finali regionali previste per il mese di marzo e anche in questa occasione gli atleti della piscina comunale “Salvatore Giudice” hanno fatto di tutto per non tornare a casa a mani vuote.

In particolar modo, sono state prestazioni davvero di alto livello quelle di Grasso nei 200 dorso, che ha raggiunto il tempo per gli Italiani con 2:05.67; Talarico ce l’ha fatta, invece, con 4:00.41 nei 400 stile libero; così anche Pittelli nei 200 rana con 2:26.86.

Peccato per Gabriele Muggeri, un po’ sfortunato durante le gare: non è riuscito nell’impresa di raggiungere i tempi limite per soli 15 centesimi di secondo.

Anche il resto della squadra ha fatto decisamente bene, ha affrontato la manifestazione con grande entusiasmo e ha dimostrato di vivere una continua crescita. Un plauso, quindi, va a Giorgia Bisurgi, Giulia Cianflone, Mariafrancesca Cimino, Fabiola Currado,Giada D’Ippolito, Gaia Anna De Sando, Aurora Furci, Benedetta Gaetano, Cristina Galati, Chiara Gigliotti, Gioia Isabella, Chiara Macrì, Martina Maglia, Alessia Nosdeo, Alice Renda, Carol Serra, Benedetta Torcasio, Denny Amendola, Paolo Bova, Leonardo Calì, Alessandro Campisi, Andrea Certomà, Alessandro D’Ippolito, Riccardo Pio D’Ippolito, Alessandro Davoli, Giorgio De Pace, Antonio Di Natale, Andrea Furci, Riccardo Garritano, Daniel Lico, Demis Lico, Gabriele Mascaro, Carlo Perri, Francesco Perri, Gioele Perri, Luca Perri, Antonino Richichi, Giuseppe Richichi, Francesco Saladino, Stefano Spadea, Riccardo Stranges, Domenico Piero Strangis, Simone Talarico, Giulio Torcasio e Angelo Ventura.

«La squadra degli Esordienti continua a crescere, migliorando di gara in gara – ha detto, soddisfatto, mister Francesco Strangis, accompagnato anche in quest’avventura dal suo secondo Niccolò De Giorgio -. Sono sicuro che, così facendo, riusciremo ad affrontare al meglio le finali regionali di marzo. In generale, sono molto orgoglioso dell’intero team che sta confermando un trend in crescita davvero importante».