L’Accademia Tutto Danza presenta lo spettacolo “La mia voce”

Lamezia Terme – L’Accademia Tutto Danza diretta dall’insegnante Pompea Gugliotta presenta lo spettacolo “La mia voce”, una full immersion dedicata a chi ha vissuto esperienze forti riguardo alla violenza di genere. La musica e il ballo diventano un unicum in cui addentrarsi per ritrovare equilibrio, la propria dimensione, dopo aver subito ed essersi ribellati alle avversità della vita.
“La mia voce” è un viaggio tra sentimenti ed emozioni “che vuol far comprendere l’importanza del cambiamento soprattutto in situazioni difficili che rischiano di alienarci, di farci perdere la stima di noi stessi”.
A parlare così è la direttrice dell’Accademia “Tutto Danza” che tiene a sottolineare: “Siamo nati nel 1988 e da sempre abbiamo avuto grande attenzione per le tematiche sociali”. Pompea Gugliotta ricorda che la sua scuola ha sostenuto realtà benefiche in zone disastrate del mondo come l’Africa, l’India, il Brasile.
“Con le nostre iniziative ci siamo prodigati a favore dei più deboli; abbiamo intrapreso collaborazioni con paesi esteri e con diverse realtà associative italiane. Lo spettacolo di quest’anno da me ideato, ancora una volta racconta la danza come arte che riesce a sublimare il dolore che si incontra nel corso della nostra esistenza”.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale lametina, è in programma per il due luglio prossimo alle 20:30, al Teatro Grandinetti di Lamezia. A sostenere l’iniziativa anche le associazioni “Per Te”e “Samarcanda” rispettivamente guidate da Katya Nero e Manuelita Iacopetta.