La Lamezia Multiservizi SpA comunica di aver ultimato la procedura di iscrizione ad ANAC

Lamezia Terme – Dal 1° luglio 2023, con l’entrata in vigore del D.Lgs 50/2023 è diventata obbligatoria la qualificazione delle stazioni appaltanti che potranno acquistare beni e servizi sopra i 140 mila euro solo se qualificate a farlo, in base alle competenze acquisite, al personale disponibile, alla professionalità dimostrata, per come stabilito da specifici requisiti imposti dall’ANAC.
Per ottemperare a tale nuova previsione del codice degli appalti sono stati inviati ad ANAC, attraverso il portale www.anticorruzione.it, i dati societari per la valutazione e l’attribuzione del punteggio necessario alla qualificazione della Stazione Appaltante, ottenendo il massimo livello di qualificazione per gli acquisti di Forniture e Servizi, senza alcun limite di soglia.
La Lamezia Multiservizi SpA, pertanto, potrà occuparsi in autonomia delle procedure di gara per i propri affidamenti e, parallelamente, offrendo un’ulteriore utile servizio per il territorio, potrà svolgere le procedure di gara ai sensi dell’art.62, comma 10 del Dlgs 36/2023, per le stazioni appaltanti e gli Enti Locali che non risultano qualificati. La Lamezia Multiservizi SpA si propone, quindi, come Centrale Unica di Committenza per l’intero territorio.
Per informazioni tecniche-amministrative su convenzioni e modalità di adesione si prega di inviare richiesta mail all’indirizzo cuc@lameziamultiservizi.it