Lamezia, morte Gennaro Pollice: il cordoglio dell’amministrazione comunale

Lamezia Terme – “Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, profondo cordoglio per la scomparsa dell’illustre Maestro, avvocato Gennaro Pollice, fondatore della straordinaria realtà culturale di A.M.A. Calabria. Con la sua curiosità intellettuale e lungimiranza civica, egli è riuscito a dare impulso creativo ad un progetto rivoluzionario non solo e soltanto a livello musicale, quanto per tutte le arti, divenendo strumento edificante per un’intera città” è quanto si legge in una nota del sindaco di Lamezia Mascaro.
“La sua visione umana e professionale – prosegue – lo ha portato, poi, ad impegnarsi nella vita politico-amministrativa della città testimoniando la sua dedizione per la crescita del nostro territorio, indirizzando il suo impegno per creare concrete occasioni la cui impronta era contrassegnata sempre da arte e cultura. Appassionato ed appassionante, è riuscito a contagiare tutti coloro che hanno incrociato il suo operato, ammonendo tutti sul valore della squadra, della rete culturale, della forza del gruppo”.
“A lui, la nostra città – precisa – deve il vanto di una visione culturale ampia che è confluita poi nella ramificata realtà di A.M.A. Calabria, di cui egli è stato più volte presidente, dimostrando fra i primi come la nostra terra sia fertile cornice di espressioni e sensibilità artistiche. Alla Sua famiglia rivolgo un forte abbraccio, certo che quanto da lui seminato lo ritroviamo e lo ritroveremo sempre nella continua, puntuale, rivoluzionaria innovazione culturale di cui A.M.A Calabria è espressione quotidiana. “La bellezza del cosmo è data non solo dalla unità nella varietà, ma anche dalla varietà nell’unità”; è nel pensiero di Umberto Eco una frazione dell’incommensurabile impegno del Maestro Gennaro Pollice”.