È stato pubblicato in data 26 ottobre sull’albo Pretorio del Comune di Lamezia Terme

Lamezia Terme – È stato pubblicato in data 26 ottobre sull’albo Pretorio del Comune di Lamezia Terme un avviso pubblico finalizzato a finanziare iniziative dedicate alle attività socio-educative in favore di minori di età compresa tra 0 e 17 anni.
Le proposte progettuali potranno essere presentate da Enti del Terzo Settore in possesso dei requisiti previsti dall’avviso che potrà essere visualizzato anche sul sito on line del Comune sotto la voce “Avvisi”.
La proposta, in sintesi, dovrà contenere un programma di attività finalizzate a favorire occasioni di crescita dei bambini e dei ragazzi, promuovendo iniziative culturali/educative volte anche a superare situazioni di “isolamento” soprattutto dei minori più fragili.
Attraverso l’aspetto gaio delle attività ludico-ricreative potranno essere messe in moto quelle necessarie strategie educative mirate a creare un clima stimolante e rassicurante per ogni ragazzo, riuscendo così a conquistare la sua fiducia ed innescare una vera e propria progettualità socio-educativa.
La data di scadenza per la partecipazione al bando è prevista a distanza di otto giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.