Vicinanza , solidarietà e sostegno al mondo agricolo

Lamezia Terme – Il tema è stato trattato alla presenza del coordinatore di Forza Italia Salvato De Biase , dei consiglieri comunali Folino, Grandinetti, Caruso, Paradiso nonché degli assessori Vaccaro e Bevilacqua.
La Calabria e Lamezia , hanno una tradizione e una vocazione agricola antica, che si tramanda da un mondo che con sacrifici ha saputo dare ai figli prerogative e onori.
Per questo la battaglia deve interessare ognuno di noi, perché il mondo agricolo rappresenta la tutela della nostra economia.
L’Europa deve attivare misure governative a tutela del settore agricolo, e il governo Nazionale com’è immaginabile, deve far sentire la propria voce, a rischio vi sono le ricadute con le una grande crisi economiche e sociali.
FI è vicina, la Regione a guida Occhiuto non si è mostrata distante, condividendo ogni richiesta pervenuta da parte degli agricoltori. Il Coordinamento cittadino di Forza Italia si sente ancor più vicino a tutti gli imprenditori agricoli lametini e in particolar modo a coloro che hanno deciso di portare la voce delle nostre terre anche alla manifestazione organizzata a Roma.
Occorrono di misure concrete ed immediate, diversamente il fermo del mondo agricolo peserà su tutte le famiglie e nella economia complessiva di ogni regione e comunità.
Basta con le ingerenze dei prodotti incontrollato che provengono da quei Paesi “ fuori controllo” di contro i nostri agricoltori vengono obbligati a rigide azioni, che pesano nella gestione e nei legittimi ricavi.
Di contro i prodotti vengono comprati a costi ridotti e venduti dalle grandi catene commerciali a costi esorbitanti.
Si deve incentivare la produzione e non limitarla o, peggio ancora, distruggere i rendere marginali i prodotti agricoli .
Sì, quindi, alla riduzione di tasse e imposte; sì alle agevolazioni sul carburante agricolo;
Si ad un programma atto a rilanciare un settore strategico;
e Lamezia, con la sua realtà,
non può esimersi dal portare, magari, in un auspicabile consiglio comunale aperto, il proprio sostegno, magari coinvolgendo gli imprenditori agricoli dì Lamezia e del comprensori